AREA 51 Il Forum

Stampi per Piombi & Sassi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2007, 09:34
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
698
Location:
Toscano :) Prato.....

Status:


Stavo pensando di crearmi qualche piombo alternativo..... ;)

Alla fine per un uso al brasi.... il mio itinerario fisso... non c'è bisogno di piombi particolari ecc... ^_^

Calcolando anche la penuria di piombi "nella mia zona" :( tocca far km :blink:

Stavo valutando l'opportunità del fai da te....

I sassi sarebbero ecologici (per l'ambienta..e per me...e per il portafoglio...) ma non si posson sempre usare.... se devi lanciare un pò ciao ciao :D :D

Ho trovato per caso su ebay un paio di negozi che vendon gli stampi per i piombi....ha volte li ho fatti...con piombo racimolato qua e la....sarei tentato...

MA COME DIAVOLO LO VENDON IL PIOMBI? non ho mai chiesto.... :blink: penso in lastre..

Cmq...qualcuno si cimenta spesso e si trova bene? consigli vari ecc... ? ricordo che piro li faceva se nonn erro...

E ANCHE...CHE STAMPO CONSIGLIATE COME TUTTO FARE?

Ecc...
 
Top
gobby
view post Posted on 11/10/2007, 09:51




il piombo non lo vendono, non si usa piu e rientra tra la roba tossica
 
Top
bardo-po
view post Posted on 11/10/2007, 11:31




se vuoi risparmiare devi andare a cercarti piombo di recupero...ad esempio da un fontaniere che spesso nelle ristrutturazioni sostituisce i vecchi tubi in piombo o dall' amico gommaio che sostituisce i pesini d' equilibratura delle ruote.
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 11:53
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
698
Location:
Toscano :) Prato.....

Status:


capito niente piombo se non di recupero.....

mhh......
 
Top
bardo-po
view post Posted on 11/10/2007, 13:09




...+ che altro il piombo "nuovo" non te lo regalano quindi ammesso che tu lo trovi da comprare il resparmio a farseli da soli diventa veramente modesto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 15:49
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
698
Location:
Toscano :) Prato.....

Status:


va bè....se fai 20 piombi penso la differenza si veda...tanto alla fine i piombi son sempre della stessa forma più o meno....

Poi a volte visto non si trovan quello sopra i 120gr molto facilemente.....
 
Top
Piro67
view post Posted on 11/10/2007, 19:38




I miei fornitori ufficiali sono l'idraulico e il gommista, capirete bene perchè.
Fare i piombi in casa è convenientissimo solo se hai il piombo A GRATIS!
Si mette un pò di piombo nel pentolino d'acciaio, ci si mette LA MASCHERA, si accende il cannello aria-propano e si fonde per poi colarlo nello stampo, ci vogliono veramente pochi secondi per fare un piombo.
Carissimo Riccardo ti farà sicuramente piacere sapere che i primi piombi me li facevo con uno stampo fatto da me col DAS, pensa che lo stampo ce l'ho ancora, dura tantissimo perchè tiene molto bene il calore, però riesci solo a farti piombi scorrevoli (lo stampo è attraversato da un filamento di acciaio armonico che tolgo prima che si solidifichi il piombo), che comunque riesci lo stesso a trasformarli in piombi fissi con l'asola semplicemente avvitando nel foro una vitina a occhiello per legno.
Il TOP del risparmio e dell'ecologico invece sono i sassi, scegline alcuni che ti soddisfano nella forma e peso e poi li leghi con il fil di ferro creandogli una specie di legatura tipo "scatola regalo" attorno, facendogli pure una comoda asola che poi infilerai nella clip della montatura!
Quando non pesco scorrevole ma piombo a perdere, in Po legati con l'elastico uso solo i sassi realizzati in questa maniera, eccezionali!
Ciao ciao! :D :D ;) :P
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 22:13
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
698
Location:
Toscano :) Prato.....

Status:


mi buttero sui sassi mi sà

Comunque io i piombi fatti in casa non inline li ho fatti senza problemi.....basta inserire il cappietto di ferro nello stampo tutto li :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 22:33
Avatar

I will never change

Group:
Member
Posts:
49,925
Location:
Cuba

Status:


ah si?
 
Top
8 replies since 11/10/2007, 09:34   4504 views
  Share